Scegliere la polizza RC moto risparmiando

      Nessun commento su Scegliere la polizza RC moto risparmiando

Rc moto: un tasto dolente per chi è il fortunato possessore di un mezzo su due ruote. Purtroppo, però, è anche un costo che bisogna obbligatoriamente sostenere, tanto vale ricordare quali sono i punti irrinunciabili e cercare di negoziare tutto il resto.

Cercate di stipulare contratti di durata annuale, se prevedete un uso della moto continuativo anche se sporadico. Quelli semestrali, infatti, prevedono comunque una maggiorazione del premio fino al 20% in più e non vi lasciano la libertà di usare il vostro veicolo come e quando desiderate. Certo, molto dipende dalle vostre abitudini, per cui è importante che facciate una stima preventiva e solo dopo chiediate in giro per un primo preventivo. Sapere cosa si cerca è già un passo avanti significativo!

Preferire i contratti che non prevedono il tacito rinnovo annualmente ci consentirà di avere un’arma in più per cercare soluzioni più convenienti dopo appena 365 giorni dalla sottoscrizione: in caso contrario, dobbiamo sempre provvedere alla disdetta almeno trenta giorni prima della scadenza prevista.

Infine, ricordate che la disdetta entra in vigore immediatamente, anche se inviata il giorno stesso della scadenza, nel caso in cui la compagnia applichi un sovraprezzo superiore all’inflazione programmata, che per il 2010 è dell’1,5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *