RC Auto via smartphone

      Nessun commento su RC Auto via smartphone

Il mercato online ha subito enormi incrementi nel corso degli ultimi decenni.

L’offerta si espande anche al campo delle assicurazioni auto, e i primi entusiasti all’idea di poter gestire sia rinnovi sia pratiche di smaltimento sembrano essere proprio i consumatori. Il commercio per via telematica è di sicuro una delle invenzioni migliori di questo secolo, che smaltisce di non poco la produzione di documenti in via cartacea ed integra la semplicità delle operazioni ad un management di dati molto più efficiente ed accessibile.

Come però spesso accade anche in altri ambiti inerenti al mondo elettronico, le passioni per i dispositivi portatili si sposano inevitabilmente con i servizi pubblici. Ecco quindi che nasce una nuova campagna legata al mondo delle polizze, che rende possibile il pagamento delle rate da versare con una rapida serie di comandi impostabili direttamente da un cellulare smartphone. Idea insensata? Probabilmente no, perchè l’Italia è leader europeo nella vendita di tali oggetti e sfruttare la scia di popolarità che avvolge i device portatili è davvero ingegnoso.

I primi dati arrivano proprio dalle agenzie che registrano i movimenti di RC Auto: +9% dei clienti raccolti via web.

Il giro di affari che si cela dietro al mercato online è immenso e subisce netti incrementi a breve cadenza, spesso anche mensile. Le compagnie assicurative non potevano certo lasciarsi sfuggire l’occasione e proprio in merito a questo nascono i primi servizi di acquisto e gestione delle polizze per auto interamente gestibili con un telefonino.

Iniziativa che promuove l’accessibilità ai documenti e relativi dati, info e molto altro: aderire a questa iniziativa significa essere sempre al corrente della propria situazione economica e delle date di scadenza della propria polizza, potendo perfino approfittare di un preventivo calcolato online a cui poter accedere in qualsiasi momento, ad ogni ora.

La grafica gioca un ruolo fondamentale al fine di rendere questi servizi il più agevole possibile da chiunque.

Le schermate presentate sono chiare, di facile intuizione e presentano una singola operazione per volta alla fine della quale si provvederà a quella successiva. Pochi passaggi, delineati da una semplicità davvero fuori dal comune.

In aiuto dello schermo dei cellulari e della loro infima grandezza vi è una struttura che strizza l’occhio ai menu a tendina, alle scelte multiple e una serie di opzioni che riesce a conciliare le tempistiche con un ottimo servizio.

I pagamenti avvengono ovviamente tramite carte di credito, nonostante sia possibile rivolgersi ai punti Lottomatica.

Maggiori Info potete trovarle qui http://www.assicurazionionline.com/assicurazioni-per-iphone/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *