Polizza assicurativa viaggi

      Nessun commento su Polizza assicurativa viaggi

Polizza assicurativa per i viaggi: perdersi tra le proposte effettuate da parte delle compagnie assicurative non potrebbe essere più facile, vista la quantità di prodotti che sono presenti sul mercato.
Orientarsi diventa, quindi, indispensabile, per non perdere la bussola ancora prima di partire.
È vero che nessuno di noi vorrebbe dover pensare di trascorrere il tempo di vacanza tra imprevisti e malattie ma, allo stesso modo, meglio essere tutelati anche se questo deve significare spendere qualche soldino in più. Mai come in questo caso, infatti, si tratterà sempre di soldi ben spesi, ovviamente sperando di non dover far ricorso alla polizza sottoscritta.
Le polizze assicurative per i viaggi, inoltre, permettono di risparmiare un bel po’ nel caso in cui si dovesse verificare un qualche imprevisto, dal momento che in molti Paesi l’assistenza sanitaria, ad esempio, è buona ma molto cara e, se dovesse succedere di doverne beneficiare si dovrà dare fondo ai propri risparmi.
Le assicurazioni di viaggio, come abbiamo già avuto modo di dire, sono numerose: ecco, quindi, un’analisi delle principali o delle più interessanti presenti sul mercato. Non potremo certamente effettuare una lista esaustiva ma, almeno, potremo dare un’occhiata a quei prodotti che sono piuttosto significativi per le caratteristiche possedute.
Iniziamo da Columbus Direct, che parte da un premio contenuto, meno di 2 euro al giorno.
Molto ampia, con questo prodotto, la copertura per le attività sportive e resta disponibile un’opzione per l’annullamento viaggio.
Con WorldWideInsure i costo scende ulteriormente, dato che si parte da un premio di 0,80 centesimi al giorno e tariffe speciali per chi effettua viaggi di lunga durata.
Worldnomads propone un prezzo che si attesta intorno ai 3 euro al giorno ma la polizza assicurativa sottoscritta non prevede alcuna franchigia. Questo prodotto è rinnovabile in qualunque momento ed è anche raccomandato dalla famosa Lonely Planet.
Globelinkm, da 1.20 euro al giorno presenta una grande flessibilità e prevede dei limiti di età molto ampi, fino a 84 anni.
AMI Assistance, di Filo diretto, propone Amieasy, una polizza personalizzabile che può essere stipulata sia in caso di viaggio fai da te sia come integrazione per le coperture già previste da un viaggio organizzato.
Che si tratti di vacanza o di viaggi di lavoro o di studio, Amieasy avrà certamente un pacchetto calibrato sulle esigenze del singolo, dal momento che la sua elevata modularità la rende uno dei prodotti di punta sul mercato.
Inoltre, sono previste delle soluzioni ad hoc per chi dovesse trasferirsi all’estero per un periodo più lungo di tre mesi.
Interessante notare come esistano delle polizze assicurative viaggi anche per chi desideri trasferirsi in un Paese come l’Italia, facente parte degli accordi di Schengen essenso extra comunitario.
Tra queste soluzioni, ricordiamo International Travel, perfettamente conforme alle direttive comunitarie che prevedono il rilascio di un visto consolare o di un permesso di soggiorno a seconda della durata della propria permanenza in terra straniera.
International Travel fa parte delle proposte Amieasy, a riprova della grande versatilità del prodotto e della specializzazione della compagnia d’assicurazione Filo Diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *