Polizza assicurativa ginecologi

      5 commenti su Polizza assicurativa ginecologi

I medici, molto più di altri professionisti, sono soggetti a delle enormi pressioni e responsabilità durante l’esercizio della professione.
Poiché nonostante lo scrupolo e la preparazione si può incappare in errori e problemi di varia natura, è giusto che i medici – e tutti coloro i quali esercitano delle professioni sanitarie – si tutelino in modo adeguato stipulando delle apposite coperture assicurative.
Sono numerose le compagnie che propongono delle apposite polizze assicurative, anche differenti a seconda della propria specializzazione medica.
Ad esempio, esistono delle assicurazioni pensate proprio per i ginecologi, sia per l’attività eseguita in strutture pubbliche che privatamente come libero professionista.
Innanzitutto, può essere interessante effettuare una prima panoramica sulle principali compagnie assicurative presenti sul mercato e in grado di offrire questo prodotto specifico.
La prima, probabilmente la più conosciuta e leader del mercato, è Assimedici che offre una specifica consulenza per il personale medico e non medico.
Tra le offerte, sono sempre prevista l’assistenza da parte di un legale per la propria difesa, la copertura della responsabilità civile, il rimborso in caso di infortuni e degli appositi indennizzi collegati al rischio d’uso di apparecchiature mediche.
La Assimedici gode anche di speciali convenzioni con gli ospedali e le case di cura, proponendo delle coperture assicurative dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tra le clausole particolarmente interessanti, possiamo ricordare la responsabilità solidale e pregressa fino a dieci anni e un massimale di € 5.000.000 per ciascun singolo medica, senza che vi sia alcuna franchigia.
La Odm-service è un’associazione senza fini di lucro che opera su tutto il territorio nazionale. Offre coperture modulate a seconda della specializzazione professionale.
La Arag è una compagnia assicurativa che ha scelto di specializzarsi nella tutela legale in ben 13 Paesi europei oltre che negli Stati Uniti. Le soluzioni assicurative proposte sono altamente modulabili e possono essere calibrate esattamente sulle esigenze dei medici ginecologi.
La Geas dispone di un ampio carnet di prodotti, essendo un’impresa assicurativa specializzata in attività di brokeraggio. Tra le polizze assicurative proposte, spicca un’assicurazione rc professionale proprio per medici ginecologi e ostetrici.
La Midia Broker è una compagnia assicurativa che può contare su un vasto numero di alleanze strategiche, perfette per garantire il massimo della tranquillità a medici di qualunque specializzazione.
Lo Studio Losasso Broker è specializzato in polizze assicurative per le cliniche, oltre che per i medici, consentendo di scegliere un prodotto calibrato sulle proprie esigenze.
La Torquati assicurazioni non solo propone delle polizze assicurative pensate per la copertura dell’attività professionale dei medici, ma anche per la loro vita privata, offrendo il massimo della tranquillità da diversi punti di vista.
La Doria Bellisario assicurazioni è specializzata soprattutto in prodotti pensati per medici odontoiatri ma è possibile chiedere una quotazione anche per altre specializzazioni, come ad esempio quelle relative alla ginecologia e ostetricia.
La Fiocchi srl Insurance Broker ha sede a roma ed è attiva in quanto broker sul mercato delle polizze assicurative mediche. Dopo un incontro con il cliente, verranno elaborate le proposte più convenienti per rendere il miglior servizio al potenziale assicurato, cercando il prodotto che meglio soddisfi il rapporto qualità-prezzo desiderato

5 thoughts on “Polizza assicurativa ginecologi

  1. dott. luigi marciano

    Sono un medico specialista in Ostetricia e Ginecologia , e sto per andare in pensione dall’Ospedale.
    Ho bisigno di una poliza R.C. e tutela legale medici specialista in ostetricia e ginecologia che effettua solo attività ambulatoriale senza l’assistenza al parto
    .
    Mi inviate un preventivo?

  2. dott. luigi Marciano

    vorrei il preventivo di una polizza assicurativa R.C. compresa Tutela legale per ginecologi libero professionisti , con assistenza al parto e con interventi chirurgici ,eventualmente senza franchigia o con una franchigia minima , ev. con postuma a 5-10 anni , con massimale 500.000- 1.000.000.
    Distinti saluti.
    Luigi marciano

  3. dott. luigi Marciano

    per varie opportunità di lavoro propostomi ,sto vagliando la convenienza di lavorare effettuando o meno assistenza al parto ed interventi chirurgici , per tale motivo in giorni differenti vi ho chiesto differenti proposte assicurative.

  4. Noura

    Salve vorrei avere un idea sul costo di assicurazione per17 giorni caso mai partorisco fuori in Francia non se sa mai meglio prendere precauzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *