Assicurazioni convenzionate, consigli per risparmiare

Considerando che molto spesso il costo di una polizza assicurativa è tale che solo in pochi possono scegliere di stipularne una o addirittura più di una, ogni genere di offerta o di proposta che consente di risparmiare non può che rappresentare una soluzione decisamente interessante per le famiglie italiane.
È quindi utile vedere come molte compagnie assicurative abbiano deciso di incrementare la propria offerta e di ampliarla cercando di attrarre un maggior numero di clienti, soprattutto dando il via ad una serie di convenzioni che, tuttavia, nonostante siano valide sono molto spesso poco note.
In genere, il costo di un singolo contratto tende ad essere meno oneroso, poiché i prodotti cercano di avvicinarsi alle esigenze del cliente, anche e soprattutto quando si tratta di enti o aziende, casi in cui la compagnia assicurativa può lavorare in modo significativo sulla quantità venduta.
Non bisogna intendere, comunque, le offerte come limitate alla sola assicurazione per l’auto. Nella maggior parte dei casi, in realtà, si può avere lo stesso tipo di prodotto anche per quanto riguarda l’assicurazione per la famiglia, o la responsabilità civile per la casa, o un’assicurazione incendio e furto. Insomma, il range è davvero vasto e molte sono le soluzioni anche combinabili fra di loro, anche quando si volesse stipulare una soluzione per la previdenza integrativa. Ad esempio, tra le compagnie che hanno creato degli appositi programmi e delle convenzioni, possiamo prendere la Vittoria Assicurazioni che, dal 1996, ha stretto un accordo con il Touring Club Italiano, cercando le migliori soluzioni per i soci del TCI. Molte le opzioni a disposizione che si estendono alle polizze assicurative per la salute, a quelle per i viaggi e per il tempo libero, senza trascurare che gli sconti possono essere presi in considerazione a livello nazionale.
Per la polizza rc auto, invece, Vittoria Assicurazione propone una linea di prodotti appositi che sono particolarmente interessanti nel caso in cui non si abbiano fatto incidenti negli ultimi anni, visto che così è possibile ottenere sconti fino al 25%.
Le soluzioni per la cura della casa e della famiglia, poi, includono delle polizze assicurative ad ampio raggio che includono il rimborso in caso di furto, di rapina e perfino di scippo. Interessante è anche la collaborazione con l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti,
ai quali vengono proposti prodotti nuovi e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Ad essere molto utile, in effetti, è la copertura personalizzata e personalizzabile, altamente integrativa rispetto ad una rc di base.
Ricordiamo anche Ina Assitalia che offre agli iscritti al Club Premium di Bricofer e Casa Dolce Casa un prodotto che copre l’abitazione di proprietà usufruendo in contemporanea di uno sconto del 20% circa.
Tra le più recenti convenzioni stipulate, infine, figura quella con i Comuni facenti parte dell’Anci, Unipol e A.Ge.S.C., per la copertura dei rischi collegati alla scuola.
Dunque, nonostante sia sempre necessario effettuare un accurato controllo di queste convenzioni, davvero vale la pena cercare di informarsi prima di ogni stipula, così da spuntare il prezzo migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *