Assicurare i propri risparmi, la soluzione Axa

Si chiama ComeConto ed è la polizza assicurativa proposta da Axa Assicurazioni per far sì che tutti i possessori di un conto deposito possano dormire sonni tranquilli.
Innanzitutto, vale la pena spiegare cos’è un conto deposito, in modo da rendere chiaro a tutti quelli che possono essere i vantaggi nello scegliere questo tipo di prodotto per proteggere il proprio capitale e non correre inutili rischi.
Dunque, il conto deposito è un conto speciale, sicuramente diverso dal classico conto corrente, visto che serve esclusivamente a far capitalizzare i propri risparmi. La principale differenza con un conto corrente, in effetti, è legata proprio alla possibilità di effettuare o meno operazioni che, nel caso di un conto deposito, non sono proprio previste. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, viene richiesto un conto corrente di appoggio, attraverso il quale si potranno eseguire le operazioni di routine, per immettere o prelevare denaro. I risparmi posti sul conto deposito sono naturalmente rivalutati grazie ad un tasso di interesse adeguato, e questo segna la principale differenza con un conto corrente tradizionale che, invece, non è in grado di fruttare alcunché.
Se il conto deposito è, per così dire, di base si avrà normalmente un tasso di interesse intorno all’1% ma se si preferisce avere un tasso di interesse più elevato, si potrà scegliere un conto deposito vincolato, generalmente stimato intorno al 4%.
In questo secondo caso, i propri soldi restano disponibili anche durante il periodo di vincolo, ma se si dovessero prelevare si perderebbero gli interessi.
Anche il funzionamento di un conto deposito aiuta alla sottoscrizione, visto che lo stesso è estremamente semplice. In pratica, il sottoscrivente può inserirvi e sottrarvi denaro secondo le proprie esigenze, effettuando tale operazione attraverso un bonifico bancario.
I conti deposito, inoltre, possono essere aperti senza spese nella maggior parte dei casi, visto che le offerte presenti sul mercato sono estremamente numerose e la concorrenza è tanta, per una volta davvero a vantaggio dell’utente.
Addirittura, è possibile trovare delle soluzioni così economiche che non è previsto neanche il costo del bollo annuo, a patto di rispettare determinate condizioni contrattuali.
A questo punto, avendo ben chiare quelli che sono i vantaggi innegabili di un prodotto come quello appena descritto, potremo apprezza al meglio anche le funzionalità espresse da ComeConto di Axa Assicurazioni. ComeConto è una vera e propria polizza deposito che serve ad integrare in un solo prodotto tutti i vantaggi di un conto deposito e quelli di un’assicurazione, riuscendo ad ampliare le garanzie offerte da questo genere di soluzione d’investimento.
Il capitale, quindi, viene investito in un prodotto che ha già conquistato i favori di un ampio pubblico, proprio grazie alle elevate garanzie che propone a tutti i sottoscriventi, aiutando a tenere insieme sicurezza e dinamicità.
ComeConto offre un rendimento minimo garantito del 2,00% per i primi 12 mesi, più una serie di bonus attivabili attraverso l’opzione Reinvestimenti Automatici Programmati con uno degli altri prodotti AXA Assicurazioni indicati.
ComeConto, infine, è un ottima soluzione per chi intende ragionare su un periodo di tempo medio lungo, costruendosi in questo modo sia un capitale significativo sia un piano previdenziale di sicuro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *