Assicurazioni per gli animali domestici, cosa scegliere?

Assicurare il proprio animale domestico è senza dubbio una buona pratica che dovrebbe essere seguita da tutti coloro che possiedono un cane o un gatto.
Nello specifico, comunque, non ci vogliamo riferire esclusivamente alla possibilità di tutelarsi da eventuali danni che il nostro simpatico amico a quattro zampe potrebbe causare a vicini o membri della nostra stessa famiglia, quanto alla possibilità di scegliere un prodotto che copra le spese eventuali di interventi chirurgici e sedute dal veterinario.
Per chi vuole scegliere un prodotto costruito su misura per le esigenze degli animali domestici, segnaliamo un nuovo prodotto di Ergo Assicurazioni creato in partnership con AmicoPets, il portale che si occupa della gestione completamente informatizzata dei dati anagrafici e clinici dei nostri piccoli amici.
AmicoPets Card ERGO funziona, quindi come una tessera sanitaria per gli animali domestici ma è altresì arricchita da una copertura assicurativa che consente, a chi la possiede, di ottenere tutti i rimborsi dovuti per le spese veterinarie e per interventi chirurgici seguiti a malattie o infortuni del proprio animale domestico. Questa iniziativa è particolarmente interessante, rispetto alle numerose molte altre proposte comunque presenti sul mercato, perché gode del Patrocinio del Ministero della Salute e anche dell’appoggio espresso da parte della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani e di ENPA. Inoltre, possiamo affermare senza tema di smentita che essa è unica nel suo genere nel nostro Paese e rappresenta una indiscussa novità anche nel resto d’Europa.  Le soluzioni proposte sono due: AmicoPets Card ERGO e AmicoPets Card ERGO Plus. In entrambi i casi, comunque, benché non sia effettuata alcuna distinzione di razza o di età dell’animale, si prevede sempre che lo stesso abbia il microchip distintivo ad identificarlo in modo chiaro.
La formula base, AmicoPets Card ERGO, costa 48 euro all’anno e ha un limite di indennizzo di 600 euro. La formula PLUS ha un costo leggermente superiore, essendo di 62 euro all’anno ma il limite di indennizzo aumenta a 1.000 euro. Per ottenere la card ci si dovrà registrare all’indirizzo www.amicopets.it: a questo punto, si potrà ordinare la card preferita dopo aver effettuato il pagamento relativo tramite bonifico o bollettino postale.
Se, invece, si è residenti in una delle seguenti regioni: Lazio, Umbria, Marche o Abruzzo si potrà approfittare di una recente promozione di ConFido, perfetta per proteggere in modo completo gli animali domestici.
ConFido prevede anche la possibilità di attivare la responsabilità civile per gli animali, così da sollevare il padrone da ulteriori responsabilità che si tramutano poi in spese. ConFido è la soluzione perfetta, poi, se si possiede più di un animale domestico, visto che con un solo contratto è possibile assicurare fino a cinque animali, non importa se cani o gatti.
Con l’opzione Belli & Sani si ha completa protezione contro infortuni e malattie; con SOS animali si avrà sempre a disposizione un servizio di pronta assistenza 24 ore su 24, con possibilità anche di segnalare l’eventuale smarrimento o furto dell’animale, oltre che ottenere l’intervento di un centro veterinario in caso di emergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *