Soluzioni assicurative per piccole e medie imprese o multinazionali con Atradius

Con Atradius aumentano le proposte effettuate per le piccole e medie imprese ma anche per le multinazionali, grazie al costante studio del settore effettuato dalla compagnia assicurativa.
Atradius è, in effetti, specializzata nell’assicurare i crediti e nel realizzare delle offerte di credit management personalizzate per i bisogni e le dimensioni aziendali.
Ad esempio, di recente è stato lanciato un prodotto di grande impatto per il mercato dedicato alle piccole e medie imprese che vogliono proteggersi dal mancato pagamento per le vendite effettuate nel nostro Paese o in altri. Si chiama Modula PMI ed è una polizza assicurativa dedicata a tutte quelle imprese che possiedono un fatturato compreso tra uno e tre milioni di euro: con la sottoscrizione di questo prodotto ci si assicura un elevato grado di protezione per le transazioni commerciali effettuate in Europa e anche in tutti gli altri Paesi dell’Ocse.
Rispetto alle polizze assicurative più tradizionali, Modula PMI permette di ottenere una maggiore flessibilità e di scegliere la modalità di pagamento del premio annuo a seconda di quelle che sono le proprie necessità e il proprio fatturato.
Interessanti anche gli strumenti di valutazione offerti da questa nuova polizza.
Modula PMI, infatti, consente di poter valutare la salute patrimoniale di un’impresa sia in tempo reale che da un punto di vista potenziale, il tutto sempre secondo delle condizioni particolarmente vantaggiose.
Secondo quanto previsto dal meccanismo di risarcimento, nel caso in cui si verifichi il mancato pagamento dovuto ad un’insolvenza da parte del debitore, è previsto un indennizzo che può giungere addirittura all’80% del valore del credito vantato da parte dell’azienda, consentendo così una certa tranquillità alla stessa.
E non va dimenticato che questa polizza assicurativa permette di coprire lo scoperto aziendale ma anche di procedere con il recupero dei crediti, sia in Italia sia all’estero: un ulteriore servizio di qualità per imprese medio piccole, bisognose di assistenza qualificata. La semplicità di gestione viene enfatizzata grazie ad un servizio come Serv@Net. Disponibile on line, permette di ottenere con una procedura facile e diretta una risposta automatica per quanto riguarda i propri dubbi circa i limiti di credito, perfetto nell’ottica di non sottrarre tempo prezioso alle proprie attività di business.
Le grandi imprese, invece, avranno bisogno di puntare in modo specifico alla crescita, spesso soprattutto a livello internazionale, ragion per cui avranno bisogno di un prodotto specifico in grado di supportare questa espansione. Riuscire a disporre di una struttura di gestione efficiente consentirà di facilitare le proprie relazioni con altre imprese e con nuovi clienti, riuscendo a trovare la propria strada in un mercato così complesso come quello attuale.
Per quanto riguarda le imprese multinazionali, invece, Atradius è consapevole della necessità di porsi prima di tutto come partner unico per ogni genere di bisogno, soprattutto intervenendo sul coordinamento tra le diverse filiali sparse per il globo, assicurando un’ampia gamma di rischi, dalla fluttuazione delle valute alla minaccia di atti di terrorismo o di catastrofi naturali.
I prodotti di questa linea sono soluzioni uniche e modulabili che superano le proposte tradizionali, le quali spesso non riescono a centrare le esigenze di una multinazionale impegnata su diversi e numerosi fronti. Le polizze assicurative proposte includono pertanto, oltre ai rischi singoli, anche fideiussioni assicurative e securisation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *