Medical Passport con Filo Diretto

      Nessun commento su Medical Passport con Filo Diretto

Il costo della sanità, in Italia, aumenta notevolmente, soprattutto in determinate regioni nelle quali i buchi di bilancio costringono al pagamento di prestazioni, di farmaci, di ricette e di analisi.
Questo implica, di conseguenza, una maggiore necessità di coperture assicurative sanitarie, nonostante in passato non si trattasse di un tema che riusciva a colpire la sensibilità dell’opinione pubblica. La mutata sensibilità, dunque, ha reso necessario verificare le offerte presenti sul mercato, cercando di trovare quelle più adatte ai propri bisogni e a quelli della propria famiglia, soprattutto se vi sono bambini piccoli.
D’altro canto, le novità in fatto di gestione delle coperture assicurative fanno sì che, unitamente ai prodotti assicurativi, si possano ottenere una serie di servizi aggiuntivi molto utili, visto che perla maggior parte operano per via telematica, consentendo di tagliare i costi di gestione ma anche il tempo necessario all’utente per eseguire determinate procedure o, semplicemente, per avere il controllo dei propri dati.
Tra le ultime novità a cui è possibile rivolgersi, segnaliamo l’offerta di Filo Diretto con la sua polizza assicurativa Medical Passport.
Medical Passport si candida ad essere un prodotto assicurativo unico tra i prodotti pensati per la salute, visto che ha l’ambizione di unire la protezione della salute con quella della persona e della famiglia, senza dimenticare una serie di prestazioni e di servizi assistenziali, come il nuovissimo servizio di cartella medica on line attraverso il quale poter archiviare senza procedure complesse, tutti i dati riguardanti sé e i membri del proprio nucleo familiare.
Il tutto può avvenire usufruendo di un questionario guidato da compilare in rete, dopo aver effettuato l’accesso al portale www.medical-passport.it. Si avranno, in questo modo, a portata di mano, tutti i dati riguardanti eventuali allergie, interventi chirurgici, fratture e lesioni subite, immagini diagnostiche e risultati delle analisi effettuati nel corso del tempo.
È chiaro che si tratta di un innegabile vantaggio per la gestione serena di una famiglia, potendo avere sempre a portata di mano le notizie relative allo stato di salute dei propri cari, non importa dove ci si trovi nel mondo.
E, da non sottovalutare, si mette anche fine alle ricerche nei cassetti e nelle cartelle lasciate chissà dove di tutti quei documenti per i quali è richiesta la conservazione con cura, così da sapere se, per esempio, sono state eseguite o meno tutte le vaccinazioni necessarie o si sono saltati dei richiami.
E se ci si trova in viaggio in una nazione diversa dalla propria, nessuna paura: la cartella elettronica così archiviata risulta essere disponibile in diverse lingue, per cui un medico potrà senza dubbio leggere le informazioni che ritiene interessanti in una lingua ad egli nota.
Tra le garanzie incluse, ricordiamo la prenotazione di visite ed esami diagnostici, un consulto medico telefonico 24 ore su 24, l’invio di un medico a domicilio in caso di urgenza, la consegna di farmaci a casa propria in caso di necessità.
Medical Passport è in vendita da parte dei broker, degli agenti e dei sub agenti di Filo Diretto a partire da oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *